Storie di Successo: Riccardo e la laurea in Georgia

Storie di successo: Riccardo Sambugaro

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Verona, Riccardo Sambugaro entra presto nel giro delle prime squadre venete, dove si mette in mostra come giovane di categoria. A 19 anni, però, decide che è arrivato il momento di coronare il sogno di una vita e intraprendere la tanto desiderata esperienza di studi all’estero

Parte per l’America nel 2020 grazie ad una borsa di studio accademica e sportiva ricevuta da Young Harris College.

Riccardo Sambugaro negli States

Nell’estate del 2020, malgrado le mille avversità dovute alla pandemia, Riccardo si imbarca sull’aereo diretto a Young Harris College in Georgia, a un’ora e mezza da Atlanta, la città che quest’anno ha visto il Gallo raggiungere le finali di conference NBA con gli Atlanta Hawks.

Da freshman (studente al primo anno di college americano), Riccardo si integra perfettamente nel team di Young Harris, squadra che si contraddistingue per essere nella top 20 del campionato NCAA di Division II. Nel 2021 il programma raggiunge la prima posizione del ranking NCAA D2 mentre Riccardo diventerà il capitano della squadra per il 2022 e 2023.

 

Riccardo si contraddistingue in campo così come in classe, dove rientra nella Dean’s List, ovvero la prestigiosa lista di studenti che al termine dell’anno scolastico riporta una media voti superiore a una determinata soglia. A Dicembre 2023 riceve il suo Bachelor’s degree of Science cum laude in Business Analytics, finendo con un GPA di 3.88/4.

Riccardo è uno dei co-founders di Studente Atleta. Il suo sogno è di far vivere l’esperienza che ha vissuto lui in prima persona al college a tanti altri ragazzi e ragazze come lui.

 

CURIOSITA', DUBBI, RICHIESTE?

Scrivici: ti risponderemo al più presto!

Studente Atleta ti assiste in tutto il percorso di ammissione universitaria,
per trovare la migliore borsa di studio e regalarti un’ indimenticabile esperienza collegiale!

Photo by ibuki Tsubo