CALCIO

Borse di studio sportive per
il Calcio

Il calcio è lo sport collegiale più praticato dagli studenti-atleti internazionali. Mentre negli USA questo sport è soltanto al quinto posto per popolarità, a livello globale il calcio è lo sport più seguito. Questa è una delle ragioni per cui i coaches pescano studenti-atleti calciatori dall’estero.

Gli studenti-atleti calciatori possono usare il calcio per ottenere borse di studio nei college americani e combinare così calcio e studio, un binomio vincente che però è difficilmente sostenibile in Italia.

Il calcio collegiale funge inoltre da vetrina per le tre categorie di calcio professionistico presenti in America. Una volta conseguita la laurea, lo studente-atlete può infatti puntare a diventare un professional soccer player negli USA.

A differenza di quanto accade in Italia, la stagione calcistica collegiale dura cinque mesi, precisamente da agosto a dicembre, per tutta la durata del Fall semester. Al termine della regular season le squadre approdano al torneo di conference e, previo il raggiungimento di determinati risultati, all’ambito torneo NCAA, che decreta il vincitore a livello nazionale.

Ci sono tre leghe: NCAA, NAIA e NJCAA e tre divisioni di calcio collegiale per ciascuna lega: Divison I, II e III. Studente Atleta valuta il profilo di ogni singolo studente atleta per capire quale sia la lega e la divisione più idonea dal punto di vista calcistico e per ottenere quindi una borsa di studio sportiva più vantaggiosa economicamente.

Grazie al network che il Team di Studente Atleta ha sviluppato durante gli anni in America, connettiamo gli allenatori collegiali agli studenti-atleti italiani e lavoriamo insieme a loro per trovare la migliore offerta di borsa di studio sportiva.

borse di studio sportive college americani calcio
Vuoi vivere da studente atleta in America?

Contattaci per maggiori informazioni