Storie di Successo: Flavio Colasanti
fra Miami, Legge e il Titolo NCAA

Storie di successo: Flavio Colasanti

Flavio Colasanti cresce a Roma, la bellissima caput mundi, dove tira i primi calci al pallone e arriva a collezionare diverse presenze nel campionato di Eccellenza. 

Quella che è considerata da molti la città più bella del mondo, però, non lo trattiene dall’avventurarsi in quella che è l’esperienza più bella del mondo che un giovane studioso e sportivo possa intraprendere.

Flavio Colasanti e Gli States

Nell’agosto del 2016 Flavio parte per il college americano, approdando prima in Montana e poi, due anni dopo, alla Barry University di Miami, in Florida. Sì, Miami, quella con le spiagge brutte che non vi fa mai gola dalle foto.

A Miami se non fai le cose in grande vieni tagliato fuori, e questo Flavio lo capisce dal momento in cui, nell’estate del 2018, per la prima volta tocca la pista del Miami International Airport. 

A Barry University vince nientepopodimeno che il National Title del campionato collegiale di Divsion 2, laureandosi quindi, oltre che sui banchi, anche sul campo in qualità di NCAA Division II Champion.

Come se non bastasse, viene anche premiato Miglior Giocatore della Sunshine Conference, Offensive Player of the Year and First Team All Conference. Tranquilli, abbiamo detto a Flavio di lasciare un premio anche agli altri la prossima volta.

Il viaggio più bello per Flavio rimane quello all’affascinante Yellowstone National Park, forse il parco nazionale più famoso degli States. In America, strano ma vero, Flavio si appassiona anche al baseball, uno sport solitamente ignorato dalla gioventù italiana ma che nasconde delle game-day vibes uniche e inimitabili.

Flavio Colasanti oggi

Avvocato di legge civile (civil law), Flavio adesso bazzica fra il Canada, Roma e qualsiasi altro posto in cui si sente di andare. Del resto con una laurea in tasca e una padronanza perfetta dell’inglese, chi lo ferma più?

Specializzato in public relations, Flavio Colasanti lavora pure come Digital Marketer ed è da poco diventato papà di una bellissima bambina di nome Emma. 

Nei rari momenti liberi, Flavio trova pure il tempo di andare a sfogarsi a calciotto ed esibire tutto il suo repertorio calcistico a fianco di gente di elevatissima qualità come l’ex Serie A Cristian Ledesma.

La semplice ragione che ha portato Flavio a costruire un curriculum di tale spessore e a creare così tanti ricordi?

“Vivere un’esperienza diversa da quelle a cui siamo abituati in Italia,” ammette Flavio. 

The truth has been spoken.

borse di studio per gli USA studente atleta calcio flavio colasanti

CURIOSITA', DUBBI, RICHIESTE?

Scrivici: ti risponderemo al più presto!

Post correlati

Studente Atleta ti assiste in tutto il percorso di ammissione universitaria,
per trovare la migliore borsa di studio e regalarti un’ indimenticabile esperienza collegiale!